was successfully added to your cart.

Il progetto EastRiver, a quasi un anno dalla vittoria del bando Startupper in Periferia 2016, va avanti e prende sempre più forma all’interno del vecchio spazio industriale sito in via Jean Jaurès 22, lungo la ciclabile del Naviglio Martesana.

La nascita della associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, EastRiver ASD appunto, punta a promuovere le attività sportive per la comunità che il progetto si è prefissato in accordo con il Comune. Infatti, l’associazione ha l’obiettivo di promuovere il ciclismo ed il cicloturismo tanto in qualità di attività amatoriali quanto come attività agonistiche.

Attualmente, vi è la possibilità di noleggiare biciclette da uomo, donna e bambino, e la ciclabile adiacente al naviglio permette di arrivare in centro città velocemente così come di pedalare fino all’Adda, punto in cui il naviglio si sfocia nel fiume.

Inoltre, grazie ad una partnership con un gruppo di appassionati ciclisti di Como, è possibile prenotare tour in bicicletta che portano fino a Lecco alla scoperta del lago di Como.

L’associazione EastRiver è al lavoro per definire un palinsesto di attività ed iniziative legate allo sport che potranno essere attuate a partire dall’anno prossimo, momento in cui lo spazio sarà completamente rigenerato e pronto per accogliere il pubblico al suo interno!

Leave a Reply