2020EastriverSport river

Sport River – un’occasione per crescere insieme

By Luglio 7, 20202 Comments

Siamo felici di annunciare il lancio delle attività del progetto “Sport River”, pensato e promosso insieme ai nostri partner Coop Comin e Canottieri San Cristoforo.

Il progetto Sport river, rivolto a tutti i ragazzi e ragazze della zona, nasce dalla necessità di creare momenti di aggregazione e socializzazione che attraverso lo sport e l’avvicinamento a diverse attività e discipline sportive, possano aiutare a conoscersi meglio e a migliorare le proprie capacità interpersonali.

Il progetto ha vinto l’edizione 2019 del bando congiunto “Sport: un’occasione per crescere insieme” finanziato da Regione Lombardia e dalla Fondazione Cariplo.
Nello specifico intende utilizzare lo sport come occasione di crescita personale e di socializzazione, come strumento di coesione per il quartiere e di inclusione per i minori in difficoltà, per quelli a rischio di devianza giovanile e di dispersione scolastica, per quelli di origine straniera provenienti da famiglie a basso reddito o in situazione di povertà assoluta. 

I bambini/e e ragazzi/e che possono aderire all’iniziativa possono avere dai 6 ai 25 anni (dai 19 ai 25 anni per ragazzi/e con disabilità).

Le attività proposte sono:

  • Bike: corsi di ciclomeccanica e di abilità;
  • Bike polo: gioco di squadra ancora poco conosciuto in Italia, molto stimolante e divertente;
  • Ashtanga Yoga: benessere, equilibrio, forza fisica e mentale. Una pratica utile per conoscersi e per ridurre le tensioni mentali e fisiche;
  • Canoa: Corsi e lezioni sul naviglio della Martesana, per sviluppare forza e resistenza e per divertirsi insieme in acqua;
  • Running: attività di gruppo per favorire la socializzazione, l’empatia e il benessere;
  • Arti marziali: corso per imparare le basi del Vovinam Viet Vo Dao che insegna la tecnica, il rispetto, la disciplina e l’autocontrollo.
  • Allenamento funzionale: attività fisica mirata per rendere i ragazzi più agili, scattanti e coordinati per affrontare la vita di tutti i giorni in modo più dinamico.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo email:
eastriver.asd@gmail.com / Anita – tel. 345 6767309

BIKE PASS: corsi di ciclomeccanica e di abilità.

CANOA: Corsi e lezioni nel naviglio della Martesana, per sviluppare forza e resistenza e per divertirsi insieme in acqua.

Ashtanga YOGA: benessere, equilibrio, forza fisica e mentale. Una pratica utile per conoscersi e per ridurre le tensioni mentali e fisiche.

RUNNING: attività di gruppo per favorire la socializzazione, l’empatia e il benessere.

ARTI MARZIALI: corso per imparare le basi del Vovinam Viet Vo Dao che insegna la tecnica, il rispetto, la disciplina e l’autocontrollo.

ALLENAMENTO FUNZIONALE: attività fisica mirata per rendere i ragazzi più agili, più scattanti e più coordinati per affrontare la vita di tutti i giorni in modo più dinamico.

2 Comments

Leave a Reply