In seguito ai nuovi DPCM, EastRiver come tutti, ha dovuto rivedere le sue attività.
Alcune pratiche sportive e legate al benessere come Ashtanga Yoga e Qi Gong sono state trasferite on-line, altre invece sono state interrotte.
Il Chiosco di EastRiver ha chiuso i battenti, ma è già pronto a riorganizzarsi in vista della prossima stagione. E infine la ciclofficina, fino a nuova comunicazione, è aperta solo su prenotazione.
Insomma, un bel po’ di cambiamenti! 

Ripensando però a questi mesi proviamo tanta gioia e gratitudine! Siamo infatti riusciti, seppur per poco tempo, a fare tantissime cose! Dallo yoga on-line alla consegna della spesa gratuiti durante il lockdown (con l’iniziativa EastRiverAIUTA), dai corsi in presenza di Qi Gong, Ashtanga, Yin e Hatha yoga, a lezioni di canoa, running, allenamento funzionale e Vovinam Viet Vo Dao!

Abbiamo noleggiato bici e canoe e avviato corsi di ciclomeccanica, abbiamo lavorato con tanti ragazzi del quartiere e soprattutto provenienti dal nostro partner di progetto Cooperativa Comin, offrendo loro tante opportunità per conoscersi meglio e socializzare attraverso l’attività fisica e di gruppo. Grazie a loro abbiamo capito e imparato tantissimo, su come ad esempio essere promotori di un’educazione efficace ma allo stesso tempo divertente.

Ci teniamo poi a ringraziare ognuno di voi: chi ha passato qualche ora nel nostro giardino, chi ha noleggiato bici o canoe, chi ha bevuto birrette e mangiato le nostre super pinse; chi ha giocato a ping pong, chi ha dato un occhio al nostro orto e chi è venuto al mercatino del sabato mattina; chi ha partecipato ai nostri corsi, dai più piccoli che hanno costruito animali fantastici nei laboratori del riciclo creativo ai più grandi che sono passati a farsi riparare la bici o a prendere un libro dal nostro book crossing. Agli insegnanti, collaboratori e istruttori che hanno creduto in noi e nel nostro progetto entrandone a far parte, alla Canottieri San Cristoforo che ha portato canoe ed allegria sul nostro Naviglio e infine all’instancabile Team di EastRiver che ha reso tutto ciò possibile!

Insomma a tutti tutti, GRAZIE!  

Partecipando alle nostre attività avete supportato il nostro progetto e ci avete dato la prova che anche per voi il nostro spazio è prezioso e che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. L’obiettivo finale è quello di rendere EastRiver uno spazio di condivisione permanente che offra diversi servizi e diverse opportunità di svago e intrattenimento: un piccolo villaggio in una grande città.


Ci allarghiamo 🙂

Tra i progetti per il futuro abbiamo preso in gestione un nuovo spazio da dedicare al COWORKING… per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può scriverci a questo indirizzo email: info@eastriver-martesana.it


Noi vi salutiamo, ma sappiate che stiamo già lavorando su nuovi progetti, idee e attività per voi, per cui.. STAY TUNED

Leave a Reply