2021Eastriver

Gravel:er wild camping tour

By Agosto 16, 2021Agosto 22nd, 2021No Comments

4 e 5 settembre: due giorni di bici, tenda e natura

Partiremo dalla Martesana, attraversando Adda e Brembo, per arrivare nel cuore delle Orobie Bergamasche. A fine giornata ci accamperemo in una baita con un terreno adiacente di 10.000 metri quadri in una valle magica, immersa nei boschi. Proprio qui posizioneremo le nostre tende e faremo il nostro bbq serale!

Programma
Ritrovo ore 8.00 c/o East River
Partenza ore 8.15
Pausa pranzo (al sacco)
Arrivo previsto per cena.
Percorso:
a) Milano > Castione: 100 km (1100 metri di dislivello) 
r) Castione > Milano: 100 km oppure 50 km prendendo il treno a Bergamo

Partendo dalla Martesana raggiungeremo il canale Villoresi che ci porterà ad attraversare l’Adda. Poi sarà la volta del fiume Brembo per poi passare alla roggia Brembilla, un distaccamento del fiume prima citato. In seguito percorreremo la ciclabile della roggia del Serio che ci porterà dentro la città di Bergamo. Attraversato l’abitato imboccheremo finalmente la ciclabile del fiume Serio con i suoi ponti e i suoi scorci nella valle Seriana. 

Fino a Bergamo la salita è leggera e costante, dopodichè si farà impegnativa nei pressi di Castione della Presolana, l’ultima tappa prima di arrivare alla base dell’ultima salita che ci porterà in Baita. Il percorso presenta delle asperità, è consigliato un livello medio di allenamento per la lunghezza della traccia e la salita che si fa abbastanza impegnativa verso la fine della traccia. 

Il ritorno sarà diviso in due, per chi vuole ce la possibilità di prendere un treno a Bergamo facendo 50 km più o meno in discesa dalla baita. Oppure tornare e pedalare ancora tutta la traccia con delle variazioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
50€ (+ tessera ER “Sport”) che comprende:

  • Servizio accompagnamento (non guida, ognuno sarà responsabile per se stesso)
  • Noleggio tenda e materassino (ognuno avrà la sua)
  • Cena BBQ (Hamburger e Salamelle più birre) in caso di menù vegetariano, segnalatecelo al momento dell’iscrizione.

COSA PORTARSI?

  • pranzo al sacco
  • sacco a pelo
  • piumino
  • caschetto
  • kit necessario soccorso Bike.

PER INFO E ISCRIZIONI
Sam +39 331 298 4081
sport@eastriver-martesana.it

Forniremo a chi ha disposizione un GPS o un telefono con app di navigazione la traccia gpx che ho creato in precedenza. Il casco è obbligatorio. 

Leave a Reply