Smart Gardends

"Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle." — D. Waitley

Smart gardens: l’orto intelligente

Gli smart gardens sono il nuovo modo di pensare alla natura, all’ambiente e alla nostra salute! Sono l’ottimizzazione che mancava e che permette di integrare la ricerca e le nuove tecnologie con la tradizionale arte del giardinaggio e della coltivazione indoor. Consentono anche di migliorare l’aria del nostro appartamento! Per smart gardens si intendono tutti i sistemi che sono caratterizzati da: innovazione, piante e tecnologia. Infatti sono rivolti a tutte quelle persone al passo con i tempi, che conoscono o stanno scoprendo l’Iot; ovvero i sistemi tecnologici che ci aiutano a prenderci cura delle nostre piante e i sistemi che permettono e favoriscono una micro agricoltura casalinga (controllata, automatizzata e supportata).

L’orto è un supporto

Passa da Gardens perché puoi scoprire numerose  start up e imprese che offrono prodotti incredibili, a prezzi sostenibili; pensati per qualsiasi tipo di utente, anche i più inesperti. La nostra prima proposta è la soluzione per coltivare in casa erbe e insalate fresche tutto l’anno, senza bisogno di tanto spazio o di un balcone. La scelta è vasta e oltre al vantaggio di avere in casa tua una fonte diretta per i tuoi piatti preferiti, avrai anche un oggetto di design, minimal ed elegante, adatto a tutti i tipi di arredo; e non da ultimo avrai un piccolo punto luce notturno da prendere come nuovo riferimento.

È facile a dirsi e a farsi!

 Da GARDENS trovi un giardino idroponico perfetto per qualsiasi tipo di casa, che ti permette di coltivare fino a sei piantine contemporaneamente. Grazie a questo sistema intelligente automatico di luci e irrigazione, potrai far crescere fresche e salutari erbe aromatiche e/o insalate da gustarti tutto l’anno. È facile e non servono terra o esperienza di giardinaggio.

Tutto quello che dovrai fare sarà posizionare semplicemente le capsule che hai scelto all’interno del giardino idroponico e il sistema intelligente si prenderà cura della loro crescita.