2021EastriverEventiSport river

Valseriana trekking & camping yoga

By Settembre 28, 2021No Comments

Due giorni di trekking, yoga, e buon cibo in campeggio con attrezzature Ferrino

Weekend 9/10 ottobre | Castione della Presolana (BG) 

Programma
Ritrovo ore 9.00 a Rusio, località Castione della Presolana (BG)
Precisamente qui: 

https://goo.gl/maps/6jYKMEBVcnoiCLDN9

Un weekend in montagna tra trekking, sessioni di Ashtanga yoga e campeggio all’aperto per vivere un’esperienza in natura e in compagnia e ritrovare la connessione tra mente e corpo.

Dove andremo ?
In una baita con un terreno di 10.000 metri quadri situata in una valle magica, nel cuore delle Orobie Bergamasche, che abbiamo preso per sviluppare nuove idee e progetti. Ci appoggeremo ad essa per i servizi di base, monteremo nel prato adiacente le nostre tende e faremo qui yoga e il nostro BBQ serale.

Programma trekking

  • La via del latte
    “La via del Latte”, un trekking che prende il nome dall’itinerario che ripercorre i pascoli al di sotto della Presolana, qui le attività dell’uomo svolte sono immutate da centinaia di anni! Un trekking che alterna passaggi tratti nel fitto bosco a praterie e grandi alpeggi in quota. Un bel percorso che dal Passo della Presolana permette di arrivare senza grosse difficoltà a Rusio.
  • La valle dei mulini
    Solitaria e tranquilla, la Valle dei Mulini è il luogo perfetto per un trekking in autunno ammirando la moltitudine di colori del bosco. Una zona caratterizzata dal frusciare del ruscello che ci accompagnerà per buona parte del percorso.
  • Chiesetta del Peder
    Una gradevole passeggiata tra natura, arte e panorami unici. Alla scoperta della bellezza e del fascino mistico della chiesa di San Peder che sovrasta la Valle dei Mulini.

Pratiche di Yoga

Oltre alle passeggiate faremo due lezioni di Ashtanga Yoga insieme a Francesco, che con metodo e passione ci porterà a scoprire e ad ascoltare noi stessi.

Distendendo il corpo e la mente riequilibreremo e rigenereremo le nostre energie fisiche e mentali, attraverso una sequenza di movimenti che che con il metodo del Vinyasa collega il corpo al respiro, così da vivere l’esperienza con gli altri partecipanti e l’ambiente circostante in piena presenza e connessione.

E’ possibile usare il proprio tappetino o richiederne uno per tempo a noi, ricordiamo inoltre di portare abbigliamento comodo per la pratica!

LA COLLABORAZIONE CON FERRINO

Grazie alla partnership con Storfit, realtà che coniuga esperienze in natura con i migliori prodotti outdoor, avremo a disposizione il supporto tecnico di un brand d’eccellenza come Ferrino, il quale fornirà tutta l’attrezzatura base da campeggio: tenda, sacchi a pelo e materassini.

L’obiettivo di questa esperienza sarà cercare di entrare il più possibile in sintonia con la Natura, dentro e fuori di noi, dimenticandoci della frenesia della vita in città. 

Cibo per l’anima

La Cena
Verdure di stagione marinate in vari modi con birra e senza
Pannocchie con condimento salsa barbecue fatta da noi
Formaggio locale ( tipo primo sale)
Salsa di accompagnamento
Pita 
Frutta alla brace con cioccolato fondente 
Acqua (le altre bibite sono escluse)

La Colazione:
The di vario tipo
Caffè
Pane e marmellate ( 2 tipi)
Frutta di stagione
Pancakes con acero o miele
Frutta secca
Formaggio locale 
Olive condite
Acque aromatizzate

Cosa portare?
– pranzo al sacco
– piumino o giacca a vento imbottita
– torcia da testa
– tappetino

Quota di partecipazione:
89 €  + Tessera Sport ASI obbligatoria, che può fornire l’associazione!

Nella quota di partecipazione è compresa:
– 2 pratiche Yoga
– 2 Trekking
– Una tenda a testa Ferrino
– Materassino gonfiabile Ferrino – Sacco a pelo Ferrino
– Cena BBQ vegetariana
– Colazione

Per info e iscrizioni
Stefano +39 329 805 5045
sport@eastriver-martesana.it
www.eastriver-martesana.it

Leave a Reply