Sport 2022

Inclusività, rivalorizzazione e comunità

text

Tai Chi Chuan

Tai Chi Chuan è una antica arte marziale cinese che negli ultimi secoli si è trasformata in tecnica di longevità; svolge una azione importante sul mantenimento del benessere fisico e in modo particolare sulla postura e sul bilanciamento dei canali energetici presenti nel corpo. Coordinazione e memoria, equilibrio nel corpo e nella mente sono i primi benefici che ottieni dalla pratica costante di questa attività.. Le sensazioni di leggerezza e forza che inoltre percepisci praticando gli esercizi di Tai Chi e Qi Gong sono dovute alla riattivata circolazione della energia chiamata Qi dalla Medicina Tradizionale Cinese. Esercitare questa disciplina orientale permette anche di armonizzare la respirazione e riconoscere le posture scorrette che nascono a causa di esigenze antalgiche che il corpo assume durante la giornata e che provocano contratture dolorose e stanchezza fisica.

venerdi h. 10.30

text

Qi Gong

Qi Gong Salutistico in Martesana – Esercizi energetici di benessere e longevità per tutti dai 9 ai 99 anni.
Con Claudio Lastore de ilvelodimaya.net

Questa antica tecnica di origine cinese è stata utilizzata anche negli ospedali orientali per sostenere e migliorare il sistema immunitario di pazienti e medici/infermieri durante l’epidemia di Covid 19. Esercizi dolci ma ottimi per rimanere in salute o migliorare blocchi articolari ed energetici.

INFO E ISCRIZIONI
cell: 347 2254565
In collaborazione con www.ilvelodimaya.net
Mercoledi h. 16.00

Running Martesana

Gruppo/i di corsa aperti a tutti lungo il naviglio Martesana.
Le sessioni comprenderanno una parte iniziale di riscaldamento, una parte centrale di allenamento e una parte finale di defaticamento e stretching.
Tutti i Lunedì e Mercoledì dalle h. 19.40 alle 20.40 circa.
Gratuito

Con GESSICA SPALLINO Economo Dietista,

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e Personal Trainer certificata presso AIPT riconosciuta dal CONI. Collaboro da diversi anni con studi privati, associazioni, lezioni one to one e sempre nell’ambito dell’allenamento funzionale.

PER INFO E ISCRIZIONI
tel. 347 4046214

Spallino.gessica@gmail.com

Un grande supporto
228
Fondi, in Euro, raccolti fino ad oggi, tramite bandi e donazioni.
Una comunità viva
1600
Check-ins settimanali
Contribuisci anche tu

Il tuo contributo può fare la differenza. Come aiutare? Ci sono due modi per farlo.

Fai una donazioneDiventa socio

Eastriver è molte cose:

un urban garden, un hub del sociale, una ciclofficina, un polo sportivo, uno spazio culturale e un modello di collaborazione di comunità 

Situato in un quartiere che ha subito un brusco processo di urbanizzazione e di trasformazione sociale, EastRiver ha come visione la riqualificazione urbana e la rigenerazione sociale del suo angolo di Milano, promuovendo una cultura che contrasti i fenomeni di isolamento, di emarginazione e di impoverimento culturale a favore della riscoperta del proprio territorio con le sue relazioni, potenzialità, storie e attori e della partecipazione cittadina.

Vuole essere un modello ad alta visibilità di una comunità che riscoprendo la sua identità, sia in grado di ricostruire legami sociali e relazioni.

Sostieni Eastriver